Come arricchire la tua attività e la tua offerta pensando anche ai bambini

Stai pensando di rinnovare gli spazi della tua attività? Bene, non dimenticare che ci sono anche i bambini e a loro potresti dedicare uno spazio preciso del tuo parco! Scopri perché.

Arricchire la propria attività e i servizi offerti alla clientela pensando ai bambini

Hai una struttura ricettiva con un parco o un villaggio turistico? Hai un negozio di abbigliamento, una qualsiasi attività che prevede l’ingresso di un bambini? Bene, sappi che potresti pensare di rendere unico il loro ingresso con un bel parco giochi o un playground. Abbiamo già parlato di questo in uno scorso articolo, ma vogliamo ribadire l’importanza di dedicare degli spazi delle proprie attività proprio ai bambini.

Dai un taglio alla noia dei più piccoli

Sai quanto è difficile per i bambini passare del tempo in uno spazio come un negozio di abbigliamento? In fondo le mamme e i papà si divertono molto ma lui…lui non sa cosa fare! E noi lo sappiamo benissimo cosa far fare lui con i nostri Playground. È stato proprio questo che abbiamo fatto con un noto negozio di abbigliamento della zona a sud di Bari. Aveva bisogno di uno spazio dove poter intrattenere e distrarre i bambini per regalare anche a loro un momento di divertimento. 

Non solo abbigliamento

Non parliamo solo di negozi di abbigliamento ma anche cinema. Hai mai pensato che spesso i genitori si annoiano alle feste dei bambini? Allora potresti pensare di organizzare una festa in una ludoteca all’interno di un cinema dando così la possibilità ai genitori di intrattenersi con un bel film. Per questo abbiamo, ad esempio, allestito una sala al Red Carpet di Monopoli. Grazie a questa sala la direzione potrà organizzare qui delle feste e avere la possibilità al contempo di permettere ai genitori di guardare un film. Davvero un’ottima idea anche per il business! 

FOTO ALLESTIMENTO RED

Musei e spazi pubblici

In realtà l’allestimento per i bambini non riguarda solo i negozi e le strutture private, ma anche e soprattutto gli ambienti pubblici. Abbiamo già parlato in questo articolo di come allestire i parchi all’aperto di hotel e ristoranti. Ma questo non è tutto. Esistono infatti i musei, gli spazi d’associazione, le destinazioni turistiche. Tutti questi spazi, molto frequentati durante i viaggi culturali da numerose famiglie, potrebbero prevedere uno spazio ludico per i più piccoli, per coloro che dalla visita culturale non potrebbero trarne vantaggio. 

È questo un modo per allietare le visite delle famiglie e aprire finalmente a tutti il piacere della scoperta. 

Stazioni ed aeroporti

L’altra settimana ci siamo resi conto che gli aeroporti sono un luogo molto frequentato da bambini e che spesso costringe questi a stare fermi in poco spazio per lungo tempo. L’aeroporto, così come la stazione, è uno spazio ricco di negozi, bar e giornalai (forse sono rimasti solo qui) eppure non hanno nessuno spazio per far divertire i bambini e aiutare i genitori nell’ingannare il tempo. 

Sarebbe perfetto poter fare un playground qui, una vasca con le palline colorate e qualche scivolo, per permettere ai bambini di ingannare il tempo. 

Tutte queste sono solo ipotesi che possono essere, o che sono state realizzate. Se anche tu sei un imprenditore e hai una idea al riguardo, ti aspetto nei commenti! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *