Ogni inizio anno, porta con sé una marea di nuovi progetti e di idee che devono essere realizzate! Se hai una struttura ricettiva, ad esempio, potresti iniziare ad allestire un’area gioco per i tuoi piccoli clienti. Vediamo come!
Le vacanze con i bambini sono sempre molto complesse per i genitori che desiderano non solo rilassarsi, ma anche concedere ai propri bimbi momenti di svago. In questo la scelta dell’albergo dove soggiornare gioca un ruolo fondamentale, in quanto nella maggior parte dei casi, la preferenza verte verso una struttura che offre un’area gioco o luoghi dedicati ai bambini nei quali farli divertire.
In Italia sono sempre più, infatti, le catene alberghiere e non solo, che si attrezzano con aree gioco esterne e se possibile grazie agli spazi, anche interne. Vediamo assieme come!
Spazi e progettazione
La presenza di un’area gioco non è direttamente collegata alla presenza di spazi, in realtà, perché grazie alla progettazione personalizzata di Vuemme Consulting, potresti avere un intero playground anche in piccoli spazi, permettendoti il massimo del divertimento in totale sicurezza. In più un playground interno permetterebbe anche l’uso in giornate uggiose garantendo ai genitori il massimo della collaborazione nella gestione dei figli in viaggio!
Analizzando le caratteristiche della stanza che hai a disposizione possiamo costruire un playground con scivoli, vasche con palline e zone arrampicata,coprendo buona parte delle fasce di età. Se non hai troppo spazio: non preoccuparti … possiamo far divertire i tuoi piccoli utenti anche in spazi risicatissimi!.
Se disponi anche di un’area esterna, non dimenticare che puoi sfruttarla per allestirla anch’essa per tutte le fasce d’età… Scivoli, altalene, giochi a molla e corde di arrampicata possono essere strutturate anche in piccoli spazi verdi, sempre rispettando gli spazi di sicurezza e le normative vigenti. A cosa però devi badare quando allestisci?
Massima personalizzazione e sicurezza
Quando si sceglie di concedere degli spazi giochi ai piccoli clienti di una struttura ricettiva dobbiamo badare a due elementi fondamentali.
Il primo elemento imprescindibile deve essere la sicurezza. Abbiamo già parlato di tutte le normative sugli allestimenti di aree gioco e vi invitiamo ad approfondire questo argomento. Ma non possiamo parlare solo del rispetto delle normative senza fare riferimento anche ad un tema che ci sta molto a cuore: la corretta installazione!
Noi di Vuemme Consulting, oltre ovviamente a rispettare le normative già in fase di progettazione, non appaltiamo l’installazione a terzi ma ci occupiamo direttamente di tutto. Anche il montaggio e la posa in opera devono essere eseguiti da professionisti del settore! Questo garantisce il rispetto del progetto, la corretta installazione e, nelle fasi di manutenzione che garantiamo sempre con i nostri tecnici professionisti, controlli perfetti.
L’indotto che creiamo grazie all’assunzione di risorse non è l’unico aspetto positivo di questa scelta, ma ci prodighiamo al fine di rendere queste risorse tecniche sempre più professionali e in grado di rispettare perfettamente ogni minima normativa in fase di installazione e manutenzione!
Il secondo elemento, meno importante del precedente ma non meno considerabile, è la personalizzazione: se hai una struttura ricettiva con una forte identità di brand vorrai sicuramente un parco giochi adatto a questo stato di cose. Immagina di essere un hotel che ha sempre rispettato l’ambiente, waste free, non puoi avere un allestimento che sia composto di materiali non riciclabili. Ecco che noi di Vuemme Consulting siamo pronti grazie alla produzione diretta a realizzare per te un parco giochi in materiali naturali che rispetta al 100% l’ambiente!
Cosa manca?
Niente, con noi di Vuemme Consulting hai tutto: sicurezza, professionalità e massima personalizzazione Made in Italy! Richiedi informazioni!