Dal 2002 garantiamo il divertimento sicuro per bambini e famiglie
La nostra azienda
La Vuemme Consulting di Veronica Laterza, con sede a Putignano, offre consulenza nella progettazione e nell’allestimento completo di asili nido, scuole materne, nido famiglie, ludoteche, baby parking, aree gioco indoor e outdoor, sale compleanni, F.E.C. (Family Entertainment Center) e playground con formula “chiavi in mano”.
Lo staff altamente specializzato garantisce l’elaborazione di progetti su misura che dal 2014 si trasformano in realizzazioni concrete prodotte direttamente nel laboratorio Vuemme Consulting. Una garanzia di qualità Made in Italy che traspare sin dalle prime fasi di lavorazione, ovvero dalla selezione dei materiali rigorosamente in linea con le normative vigenti.
Numerosi sono i servizi a cui l’azienda si dedica con grande passione ampliando costantemente il proprio raggio d’azione anche fuori dai confini pugliesi: arredo scenografico, decorazioni a mano con vernici atossiche, allestimento di aree verdi di pertinenza comunale con installazione di strutture ludico-sportive e arredi per esterni, giochi indoor e outdoor, gonfiabili. Le soluzioni possono essere molteplici e personalizzabili a seconda delle idee condivise in fase di progettazione: lo staff si impegna sempre a coniugare le esigenze di tipo didattico-funzionale con le peculiarità estetico-qualitative degli articoli prodotti e/o forniti.
La Vuemme Consulting si occupa anche della distribuzione e posa in opera di pellicole a controllo solare di sicurezza e privacy marchiate dai più importanti brand del settore.
Visita Vuemme Consulting Film per saperne di più!
La sicurezza come priorità
Particolare attenzione è dedicata alla sicurezza degli ambienti, studiati affinché i bambini e le loro famiglie possano sempre sentirsi accolti, godere di spazi confortevoli, muoversi in assoluta tranquillità per coltivare in piena libertà il proprio sviluppo psicofisico. Per testimoniare questa spiccata sensibilità verso il tema della sicurezza, la Vuemme Consulting di Putignano ha scelto di aderire all’Associazione Progetto Parchi Sicuri, nata nel gennaio 2012 come associazione senza scopo di lucro finalizzata alla sensibilizzazione delle Pubbliche Amministrazioni e, più in generale, dei gestori di aree ludiche.
L’iniziativa di segnalare parchi e giochi in evidente stato di abbandono, degrado o pericolosità è ispirata alla norma europea UNI EN 1176 recepita anche dall’Italia. Dal 2008 essa non si limita a dettare gli standard di sicurezza per le attrezzature ludiche, ma pone altresì dei vincoli sulla manutenzione e sulla gestione di tutti gli elementi afferenti all’area gioco nella sua complessità. La produzione Vuemme Consulting obbedisce a tali requisiti e lo staff è sempre pronto ad eseguire interventi di riparazione, manutenzione e sostituzione dove necessario.