Molti sono gli alberghi che hanno deciso di optare per soluzioni con spazi ludici per bambini e arredo creativo. Ma di cosa si tratta? Come diventare unici sul mercato? Vediamolo assieme in questo nuovo articolo!
Idee di design creativo per le famiglie
La maggior parte delle strutture ricettive concentrano le loro risorse economiche e di tempo su come rendere gli spazi più accattivanti e lo fanno in ottica di bellezza, design, modernità, ma spesso dimenticando cosa sia davvero utile a quanto richiede sempre più spesso il mercato ovvero rispondere alle necessità delle famiglie che vivranno l’hotel.
E’ un dato di fatto che il turismo di famiglia sia aumentato, e si dice essere ancora di più il nuovo trend del 2022; allora le strutture ricettive devono iniziare ad attrezzarsi di più attraverso un design pensato più alla famiglia. E il trend è ormai attivo, vivo, amato da chiunque e richiede di essere seguito: è di qualche periodo fa, infatti, una storia di Chiara Ferragni, famosa Influencer italiana nel mondo, che ha visitato un famoso hotel in montagna e nella sua stanza c’era una piccola vasca delle palline come quelle che ogni giorno produciamo anche noi. Ma allora come possiamo rendere unici i nostri spazi?
Soluzioni d’arredo creativo per Hotel
Progettare e modificare gli interni dell’hotel affinché sia diverso dagli altri non è cosa semplice. Noi lo sappiamo bene avendo nel corso degli anni fatto consulenza, e poi realizzato, playground e spazi ludici in tantissime strutture ricettive. Continua a leggere e scopri come.
Ingressi per l’attesa
Iniziamo dagli spazi d’ingresso: la reception delle strutture alberghiere. Molto spesso si vedono famiglie che entrano in hotel e che devono procedere alla registrazione dei documenti con fatica e difficoltà per contenere l’entusiasmo dei bambini che corrono ovunque, nella struttura, mentre le mamme e i papà cercano i documenti. Sarebbe qui necessaria, per esempio, un’area gioco dove far divertire i bambini mentre i genitori sbrigano le ultime pratiche.
Le camere degli ospiti
Il classico arredamento composto da letto, comodino e armadio non rende la camera invitante anche agli occhi dei bambini. Effettivamente molto spesso si creano delle camere bellissime per gli adulti e i bambini devono adattarsi a dormire in dei letti ricavati da divani (magari anche di design).
Anche la camera da letto potrebbe essere pensata più per i bambini … si potrebbero progettare degli arredi che richiamino l’idea di castello, di un albero nel bosco, di auto, etc.
Oppure, lì dove lo spazio lo permette, perché non inserire una vasca con palline colorate o con giochi interattivi?
Colazione pranzo e cena con soluzioni d’arredo creativo
Avere la possibilità di un panorama mozzafiato nella propria struttura ricettiva è utile per tutte le cene romantiche e di coppia, per le colazioni dei fidanzati… ma i bambini? I bambini potrebbero avere delle sedute personalizzate, dei piccoli tronchi come quelli nell’immagine
IMMAGINE DEL TAVOLO E SEDIE A TRONCO FATTA DA VOI? OK
Qui potranno fare colazione con altri bambini, mentre voi vi godete la vostra cena con la vista mozzafiato!
Belli dentro e fuori
Le soluzioni d’arredo creativo non si fermano qui, sono sempre previsti degli spazi esterni, magari una piscina o un giardino. E nelle giornate primaverili, o estive, è bello poter pensare d’intrattenere i bambini in serenità… nella serenità offerta da altalene e giochi per esterni progettati e realizzati da chi il settore lo conosce, da chi usa sempre prodotti Made in Italy sicuri e certificati.
Come noi, che anni svolgiamo il nostro lavoro al servizio del divertimento dei più piccoli e che abbiamo riservato delle offerte per te.
Scopri come qui: https://vuemmeconsulting.com/offerte/
Ecco delle soluzioni d’arredo creativo Hotel per te.